[Orchestra] Concerto di Natale 2019

Data: 20/12/2019

L’orchestra dell’Istituto Comprensivo “S. A. Guastella” si è esibita anche quest’anno nel tradizionale Concerto di Natale. All’interno della straordinaria cornice della Chiesa Madre sono intervenuti il coro delle quinte delle scuole primarie di Roccazzo, Piano dell’Acqua e San Giuseppe, il coro dei professori della Scuola Secondaria di Primo Grado, diretti da Nello Cavallo, il coro degli studenti del cpia, due cantanti soliste dell’indirizzo musicale (Alessia e Roberta Palmieri) e il dirigente scolastico Giovanni Giaquinta al clarinetto. Il programma musicale della serata: tre canti natalizi siciliani (Sutta un Peri ri Nucidda, A ddi Tiempi Friddusi, Diu vi Manna l’Ambasciata), Tu Scendi dalle Stelle, Oh Happy Day, O Holy Night, una versione natalizia de La Vita è Bella, e la Danza della Fata Confetto.