[Secondaria] Friday for future: puliamo Chiaramonte

Data: 02/10/2019

Oggi è un giorno speciale: è il giorno del Friday For Future, la manifestazione indetta dagli studenti di tutto il mondo per dire no ai cambiamenti climatici. Un evento che ha coinvolto studenti da ogni parte del globo, compresi quelli che studiano a Chiaramonte Gulfi che hanno deciso di dare un segnale scendendo in campo raccogliendo rifiuti.

Gli studenti della scuola media dell’Istituto Serafino Amabile Guastella, in particolare i ragazzi della III A, hanno proposto l’iniziativa al dirigente scolastico e agli insegnanti, che hanno accolto positivamente la loro richiesta.  Sono state attenzionate alcune vie di Chiaramonte,  raccogliendo tutta la spazzatura trovata in giro. E così, in appena due ore (dalle 8.30 alle 10.30), i ragazzi hanno battuto via Gulfi, San Vito e zone limitrofe alla sede scolastica. Inutile dire che sono stati raccolti sacchi e sacchi di rifiuti. All’iniziativa hanno partecipato le tre terze medie (corso A, B e C) e i professori in servizio.